"E' l'occasione per cambiare stile di vita"

“E’ l’occasione per cambiare stile di vita”

Parto da casa e alle 8 sono già in groppa a Rossina. Ho il primo appuntamento alle 9.30, me la voglio prendere con calma. Mi fermo dal giornalaio e fuori da ogni abitudine compro la Repubblica. Si perché durante la settimana è a dir poco inutile: il tempo per leggerla non ce l’ho o meglio non me lo prendo e allora di solito il quotidiano finisce intonso a fare da rotolo-sostieni- stivali.

Comunque, oggi prendo il giornale e la mia attenzione finisce di primo botto, incredilmente senza esitazione su un articolo: ” Il sorpasso a pedali…” ecc ecc. Vado al bar, caffè e leggo. Ma è una meraviglia!!! Spunti interessantissimi di riflessione: il costo della benzina impronunciabile  ha spinto a darci una mossa: la vendita delle biciclette ha superato anche se di pochissimo il numero delle macchine immatricolate.  Via la macchina, spazio alla bici: no benzina e più rispetto dell’ambiente.

Un fatto così apparentemente penalizzante ci ha forzatamente spinto verso l’alto, verso una nuova soluzione più sana, più naturale, più rispettosa. Non si parla solo di economia, di consumi, di cambiamenti in corso, ma c’è qualcosa di più:  gli eventi più fastidiosi svelano una direzione, che non  è quella della distruzione, proprio no, ma è quella volta al miglioramento. Godo.

E a confermare questa verissima verità ci sta la bicicletta. Wow. L’articolo (che trovate qui) finisce: “E’ l’occasione per cambiare stile di vita”, anche a Roma, tra salite, discese, buche e scorci che tolgono il fiato. Super!

Vado.

 

 

 

 

Condividi che Andiamo Bene