170.000 motivi per partecipare alla plenaria #sic roma

170.000 motivi per partecipare alla plenaria #sic roma

A Roma i ciclisiti urbani sono diventati 170.000, lo avevamo scoperto durante l’evento Muoviti Roma e ora pare che pure la stampa se ne sia accorta. Un aumento esplosivo ed impressionante nonostante la mancanza totale di politiche per la mobilità. Da questo numero nasce il desiderio di fare un passo avanti e di verificare quali possano essere le strategie per cercare di rendere Roma una città a misura di uomo e di bicicletta.

Stasera alle ore 20 al Teatro Valle ci sarà una riunione plenaria in cui gli attivisti del movimento #Salvaiciclisti si incontreranno per decidere le modalità di un’eventuale partecipazione diretta o indiretta alle prossime elezioni comunali e per prendere decisioni importanti per il nostro futuro.

L’ordine del giorno provvsiorio sarà:

1) Il programma di SIC per Roma, priorità di interventi sul territorio, progetti concreti, i primi cento giorni, (cosa vogliamo concretamente, dove lo vogliamo, in che tempi lo vogliamo).

2) Cosa facciamo del Programma di sic per Roma (a quali soggetti e con quali modalità lo trasferiamo nei programmi elettorali)

3) Campagna culturale e di sensibilizzazione, crescita dimensionale del movimento sul territorio (opportunità, modalità, finalità) Individuazione delle singole volontà o la creazione di un gruppo specifico, individuazione delle relative competenze all’interno del movimento, allargamento delle alleanze del movimento.

4) Appuntamento Nazionale Milanese modalità di partecipazione

 

Noi ci saremo, voi ?

Andiamo Bene!

 

 

Condividi che Andiamo Bene