Al MaXXi in bici con #Salvaiciclisti

Da un anno gli attivisti del movimento #salvaiciclisti si stanno impegnando a portare a misura d’uomo la mobilità di Roma con piccole e grandi iniziative convergenti a quest’unico obiettivo. Una di queste iniziative vuole promuovere  l’accesso e il parcheggio delle biciclette all’interno di spazi sicuri e specificatamente destinati presso le strutture pubbliche e private. Alcuni attivisti si sono presi cura del MaXXi, meravigliosa struttura inserita in un contesto urbano di grande interesse ciclo pedonale in cui mancava uno stallo per le biciclette. Vi abbiamo raccontato delle promesse mancate e delle manifestazioni di protesta ma oggi è arrivato il momento di festeggiare questo risultato di cui noi insieme a tutti gli altri ci sentiamo partecipi.

Questa mattina siamo stati con Riccardo Loche e Giuseppe Teano a fare un sopralluogo e oltre a documentarvi le rastrelliere installate abbiamo potuto incontrare e ringraziare personalmente la Presidente Giovanna Melandri.

Un piccolo passo è stato fatto e sono fiducioso che un giorno il MaXXi possa indire un concorso per la progettazione di stalli che siano di pari bellezza e funzionalità rispetto alla struttura che li ospita o ancora oltre ospitare una mostra con i progetti architettonici delle città e degli spazi urbani che siano in grado di accellerare la rivoluzione della mobilità nuova.

Andiamo Bene!

Condividi che Andiamo Bene