Bike zur Deutschen Schule Rom

Bike zur Deutschen Schule Rom

Aaaa eccomi qui, non vedevo l’ora di sbrigare tutte le faccende lavorative per mettermi qui e raccontarvi del mio, nostro bike to school. Quello della Deutsche Schule Rom. Ho infinite endorfine in circolo che mi tengono bella saltellante nonostante le 4 ore e mezza di sonno.

Oggi molti piccolini di Roma hanno raggiunto le rispettive scuole in bicicletta accompagnati da genitori, maestre e volontari. (leggete Lollo). I volontari  potevano scegliersi una scuola comoda e scortare le piccole bici…io ho scelto la DSR, non per vicinanza, ma per affetto antico e attuale.

L’appuntamento è alle 7 davanti  a Porta S. Pancrazio. Quindi la mia uscita di casa è alle 6.15. Buio assoluto, la luna è ancora alta. Cappello, sciarpe, guanti, luci….e via. Pedala pedala pedala pedala…e intanto Roma si sveglia…pedala pedala pedala e ho brividi di bellezza, perché quelli per il freddo se ne sono andati. Ebbene si perché pedalare oltre a fare bene all’umore riscalda pure…e pure con questo freddo.

Pedala, pedala, spingi, pedala pedala ed eccoli li, bimbi e genitori, con le loro pettorine verdi. Presentazioni, sorrisi, entusiasmo e via si parte. Un tragitto di un’ora, ma un tragitto da privilegiati attraverso Villa Pamphili. Con il sorgere del sole che filtra i suoi raggi tra gli alberi. Pedala pedala, altro appuntamento e si aggiungono altri bimbi, pedala pedala e ci raggiungono altri bimbi ancora, pedala pedala e arriviamo all’Aurelia Antica. Ci stanno aspettando i vigili tutti per noi, in moto, per fermare il traffico pericoloso dell’Aurelia e scortarci scampanellanti (noi) fino alla DSR. Puntalità. Ovviamente. Deutsch.

Splendida l’entrata, entusiasmo contagiante. “Lo rifacciamo vero? ” “Oh, ma lo riorganizzate?” “Che bravi!” ” Vogliamo farlo pure noi?”  “Che bello, la prossima volta veniamo pure noi”

Certo che lo rifacciamo. La prossima data è già fissata.

Grazie a voi piccoletti per il prezioso esempio e a voi tutti genitori per l’entusiasmo che ancora ho addosso.

Andiamo stra-bene.

G.

 

 

 

 

Condividi che Andiamo Bene