andiamo ancora meglio con Sole

andiamo ancora meglio con Sole

Il primo post del Nuovo Anno lo dedico a Sole, appena nata, mia figlia.

Sole è nata in casa, per nostra scelta, sotto il segno della bicicletta.

Sonia , l’ostetrica, donna meravigliosa che l’ha fatta nascere, è arrivata con Giorgio, altro meraviglioso osterica (anche per gli uomini si usa il femminile) a casa nostra verso la metà di novembre, per decidere se l’ambiente era consono al parto, per conoscerci, per darci la lista delle cose che sarebbero servite (asciugamani, olii, lenzuola una buona luce, del ghiaccio in freezer, una borsa dell’acqua calda…) ebbene sì anche  per comprarsi Wikka, la mia mitica elettrica!!

La prima volta che le nostre ostetriche sono andate via da casa si son portate dietro Wikka, nel senso che Sonia se ne è innamorata immediatamente. Leo le ha detto che era in vendita ed affare fatto, dopo un giretto nel parco per provarla, Wkka è entrata nel portabagagli di Sonia ed io e Leo abbiamo inteso che questo era un buon segno, che c’era gran feeling nell’ aria, che si’ era la scelta giusta.

Sole è nata la notte del 17 dicembre, con una Luna fuori di luminosità incredibile.

Qualche giorno dopo il patro siamo andati in ospedale per alcuni controlli. E da lì, il lunedì mattina, in sella alla sua bici Leo è partito alla volta dell’anagrafe centrale di Roma per registrarne la nacita. Con il berretto in testa, alla giusta velocità.

E tra qualche tempo in bici ci sarà anche lei.
Ben Venuta Sole!!

Il parto in casa è una scelta che consigliamo assolutamente, laddove le circostanze lo consentono.
Partorire in casa conferisce alla nascita tutto il suo valore di evento intimo, sacro, prezioso e naturale.
Noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare Letizia Galiero (per cui servirebbe un capitolo a parte), Giorgio Urbano e Sonia De Pascali, che ci hanno accompagnati durante la gravidanza e assistiti nel parto.
A loro un ringraziamento che non può esaurire.
Per chi fosse interessato qui maggiori informazioni e i loro contatti http://primorespiro.wordpress.com/

 

 

Condividi che Andiamo Bene